Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

compagnie

Bella addormentata e Tokio Ballet ultime battute al Teatro alla Scala

Tokio Ballet il Kabuki foto Kiyonori Hasegawa

Gli ultimi appuntamenti di balletto al Teatro alla Scala (www.teatroallascala.org), a giugno e luglio, hanno più di un motivo di interesse. A dodici anni dalle precedenti recite, torna in scena al Piermarini (26 giugno- 9 luglio), La Bella addormentata di Rudolf Nureyev, che alla Scala è strettamente legata.

Keep Reading

Talenti da tutto il mondo per COLORS a Stoccarda

Eric Gauthier, coreografo canadese da tempo installato in Germania, è riuscito in soli quattro anni, dal 2015, acostruire l’identità e i programmi, ogni volta più numerosi di presenze e generosi di iniziative, di COLORS, un festival che, nella variegata declinazione di stili, forme e tecniche le più diverse, immerge il pubblico in una avventura senza sosta.
Keep Reading

Nijinsky, il Dio della danza, al Ballet du Capitole di Tolosa

John Neumeier foto Steven Haberland

Dal 19 al 23 giugno, con l’ultimo programma presentato in questa stagione dal Ballet du Capitole, a Tolosa, Kader Belarbi, direttore del balletto, rende omaggio a una figura mitica della storia della danza del XX secolo: Vaslav Nijinsky (1889-1950).
Keep Reading

La lunga notte del Mediterraneo per non dimenticare chi muore

“Mediterranea” Foto Cristiano Castaldi

Con il titolo Mediterranea: Migranti tra memorie e attualità, una folta pattuglia di nomi illustri del mondo della cultura e dello spettacolo si danno appuntamento sabato 18 maggio, dalle ore 20:00, Museo dell’Ara Pacis, Lungotevere in Augusta, Roma, per ricordare al mondo un tema, quello dei migranti, che infuoca i dibattiti dei governi di tutta Europa, e surriscalda le prime pagine dei giornali nel mondo.

Keep Reading

Torna in CIMA