Laboratorio coreografico con Maria Colusi

Si terrà a Livorno il 30 novembre il workshop di danza contemporanea con Maria Colusi, danzatrice argentina da tempo impegnata sulla scena europea con compagnie di punta come Sasha Waltz and Guests, Heike Henning e William Forsythe.


Il titolo del seminario è infatti: “From Repertoire towards improvisation”

Il Workshop è rivolto a danzatori con esperienza e performer interessati ad approfondire il linguaggio e il repertorio di Sasha Waltz. Il laboratorio coreografico è diviso in tre parti: è prevista una prima parte di riscaldamento basata sull’allineamento, il respiro e articolazione per migliorare l’efficienza e la fluidità del movimento, esercitare l’uso del peso, velocità e coordinazione nelle sequenze. La seconda parte è basata sull’improvvisazione come pratica per esplorare e capire da cosa scaturiscono le idee, i significati e l’impeto del repertorio. Il lavoro sarà individuale, a coppia e in gruppo. L’ultima parte della lezione sarà dedicata all’apprendimento del materiale del repertorio dal quale scaturirà la creazione di nuovo materiale nell’ambito dell’improvvisazione.

L’appuntamento è quindi a Livorno, sabato 30 novembre dalle 17,00 alle 19,00 (circa) presso la sede dell’A.E.D. in via Masi 7 Per maggiori informazioni: WORKSHOP CON MARIA COLUSI (ARGENTINA) SASHA WALTZ & GUESTS