Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Spot per insegnanti di danza contemporanea

A partire dal mese di gennaio torna Spot, il corso di aggiornamento per insegnanti di danza contemporanea articolato in vari appuntamenti nel fine settimana. Vero e proprio focus sulle tecniche che vengono insegnate alla Codarts di Rotterdam.
Per accedere ai vari seminari monografici occorre essere già insegnanti di danza. Non è necessario partecipare a tutti gli incontri, è possibile scegliere tra le varie proposte sulle base dei propri interessi e ovviamente del calendario.

“Spot” consiste in tre appuntamenti per insegnanti che intendono approfondire le basi e i principi della tecnica contemporanea secondo la metodologia adottata dalla Codarts di Rotterdam.

Ogni seminario, creato e tenuto dai docenti del  Codarts di Rotterdam, prevede una parte teorica e una pratica che si alterneranno in base all’esigenze del momento.

Si comincia il 18/19 gennaio 2020 con Annemieke Wijers  che condurrà un approfondimento sull’eredità di Rudolf von Laban. Il secondo appuntamento in programma verterà sull’improvvisazione e la composizione coreografica a cura di Sanja Maier-Hasagic, il 1/2 Febbraio. Concluderà il ciclo Antien Van Mierlo  il 7/8 marzo 2020 con un focus sulla Tecnica Cunningham e la coreografia del celebre maestro americano.

Al termine di ogni seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione Codarts

Per informazioni: SPOT

L'ultime da corsi

Torna in CIMA