Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

ultim’ora

i primi quarant’anni di Movimento Danza, Il Bello di essere forty

Movimento Danza, “Il luogo del paradosso”, Michele Simonetti, Claudio Malangone e Sonia Di Gennaro

La festa di Movimento Danza per i primi quarant’anni di attività è un evento proprio da non perdere. Un’occasione per danzare, brindare e vedere della buona danza. Per tutti l’appuntamento è il 21 giugno al PAN Palazzo delle Arti naturalmente a Napoli.

Continua a leggere

Tin Pan Alley Parade i ruggenti anni venti in America

Tin Pan Alley Parade, una performance sulla lotta per il successo, l’amore, la vita e la libertà artistica tra la 5° e la 6° avenue a New York tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900; l’epicentro dei successi mondiali, dell’integrazione e dell’emancipazione durante i ruggenti anni Venti.
Continua a leggere

Stage d’estate, la danza non si ferma

lezione di tecnica classica con Rebecca Howell

Stage estivi per tenersi in forma d’estate e perfezionare la propria tecnica. Consigli su come scegliere l’offerta giusta tra le tante proposte disponibili in Italia.
Continua a leggere

L’arte di Isadora Duncan rivive a Firenze e Venezia

Plinio Nomellini, La donna dei fiori, 1910 ca, acquarello su carta, collezione privata Firenze

L’arte e la seduzione antiche ma sempre nuove di Isadora Duncan, leggendaria tersicorea americana, rivivono in due diverse iniziative, ospitate in luoghi consoni alla sua leggenda.  Sabato 1 giugno, ore 18:00, al Museo Nazionale di Villa Pisani, a Stra, compresa nella città metropolitana di Venezia, l’Istituto Internazionale Isadora Duncan, con la propria ambasciatrice Sophie Eustache, presenta lo spettacolo “Isadora nella Gloria di Casa Pisani – Una Fantasia Classica”.

Continua a leggere

Nijinsky, il Dio della danza, al Ballet du Capitole di Tolosa

John Neumeier foto Steven Haberland

Dal 19 al 23 giugno, con l’ultimo programma presentato in questa stagione dal Ballet du Capitole, a Tolosa, Kader Belarbi, direttore del balletto, rende omaggio a una figura mitica della storia della danza del XX secolo: Vaslav Nijinsky (1889-1950).
Continua a leggere

Torna in CIMA