Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Formazione

Special training programme con i docenti della Royal Ballet School di Londra

Si terrà il 7 giugno la selezione per talenti in erba della Royal Ballet School, la celebre accademia londinese che ha sede nel cuore del Covent Garden. Occorre avere un’età compresa tra i 10 e i 15 anni e studiare regolarmente tecnica classica.

Keep Reading

Scrivere di danza con la Biennale di Venezia

Compagnia Simona Bertozzi-Nexus, And it burns, burns, burns – foto Luca Del Pia

Da  lunedì 20 maggio a venerdì 31 maggio è on line il bando Scrivere di danza, per giovani laureati con meno di 30 anni. L’iniziativa, che La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, conferma per il secondo anno consecutivo, è il primo dei cinque bandi che Biennale College – ASAC (Archivio Storico della Biennale) dedica al progetto Scrivere in residenza.
Keep Reading

Torna il Dance Meeting Lucca sempre più ricco di eventi e spettacoli

La città di Lucca si prepara ad accogliere dal 9 al 14 aprile 2019 una delle più importanti manifestazioni in Italia dedicata interamente alla danza. Si tratta del Dance Meeting, kermesse a tutto tondo che raccoglie il meglio del settore vocational italiano. Scuole di danza, gruppi e importanti accademie internazionali ogni anno si incontrano per confrontarsi attraverso spettacoli, concorsi, masterclass e presentazioni.

Keep Reading

Corso per insegnanti di danza classica creati dalla Royal Ballet School di Londra

Corso per insegnanti di danza classica creati alla Royal Ballet School di Londra

Inspire consiste in una serie di seminari per insegnanti di tecnica classica creati e realizzati dalla Royal Ballet School di Londra. Questi eventi innovativi supporteranno il continuo sviluppo professionale (CPD) per professionisti della danza di qualsiasi background e provenienza.
Keep Reading

Insegnare danza,quali regole. Il punto sulla riforma Italia

Insegnare danza, quali regole. A che punto è la riforma dell’insegnamento della danza in Italia ?
molti siti internet affermano che la riforma dell’insegnamento della danza è legge ma sono solo fake news. Al momento la riforma non è stata approvata e di tempo per attuarla ne è rimasto poco, i termini scadranno il 31 dicembre.
Keep Reading

Torna in CIMA