Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Formazione

Biennale di Venezia, Acogny è Leone d’oro, l’argento a Oona Doherty

Germaine Acogny foto Antoine Tempeì

Su proposta di Wayne McGregor, direttore del settore Danza della Biennale di Venezia, il Consiglio di Amministrazione della stessa ha attribuito il Leone d’oro alla carriera per la Danza 2021 alla danzatrice e coreografa franco-senegalese Germaine Acogny.

Continua a leggere

danza classica talenti italiani alla prova

Sono aperte le selezioni per accedere allo Special Training Programme con i docenti della Royal Ballet School di Londra, l’evento annuale per gli appassionati della danza classica. La proposta è rivolta a talenti in erba di età compresa tra i dieci e i quindici anni che studiano quotidianamente la tecnica classica in ogni sua declinazione.
Continua a leggere

Talenti in palcoscenico al Teatro del Giglio di Lucca

Dal 24 al 29 marzo 2020 la città di Lucca, in Toscana, ospiterà uno dei più prestigiosi concorsi di danza a livello internazionale che ogni anno richiama nella splendida cittadina medioevale tantissimi talenti desiderosi di mettersi alla prova in un contesto di alta qualità.

Continua a leggere

Spot per insegnanti di danza contemporanea

A partire dal mese di gennaio torna Spot, il corso di aggiornamento per insegnanti di danza contemporanea articolato in vari appuntamenti nel fine settimana. Vero e proprio focus sulle tecniche che vengono insegnate alla Codarts di Rotterdam.
Continua a leggere

Torna in CIMA