Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Talenti in palcoscenico al Teatro del Giglio di Lucca

Dal 24 al 29 marzo 2020 la città di Lucca, in Toscana, ospiterà uno dei più prestigiosi concorsi di danza a livello internazionale che ogni anno richiama nella splendida cittadina medioevale tantissimi talenti desiderosi di mettersi alla prova in un contesto di alta qualità.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di favorire l’incontro e il confronto di talenti in erba con importanti istituzioni internazionali visto che ormai con la globalizzazione anche la danza non conosce più confini. Inoltre ogni paese ha caratteristiche e peculiarità che lo contraddistinguono ed è di grande importanza entrare in contatto con modelli differenti per arricchirsi e crescere. Per questa edizione un occhio di riguardo sarà per gli Stati Uniti, saranno infatti presenti in giuria Cynthia Harvey, direttrice dell’American Ballet School di New York e Melanie Person direttrice dell’Alvin Ailey di New York. In rappresentanza del vecchio continente Viviana Durante direttice dell’English National Ballet School, Carolina Borrajo,The school of the Hamburg Ballet, Gianni Malfer, co-director BA Contemporary Dance ZHdK Zurigo, Lorella Reboa direttrice artistica dell’A.E.D. Associazione Europea Danza, Samuel Wuersten, direttore dell’Holland Dance Festival, co-director BA Contemporary Dance ZHdK Zurigo.
Gli stili ammessi sono il classico e il contemporaneo rispettivamente nelle sezioni solisti e passo a due, inoltre i giovani saranno divisi in base all’età nelle categorie giovani, juniores e seniores. I più giovani avranno 11 anni i più grandi meno di 22 anni. Si contenderanno borse di studio per perfezionarsi all’estero. Una borsa di studio sarà in particolare offerta dalla famosa società Lelli Kelly SPA, il suo Presidente Attilio Attilieni interverrà durante la premiazione.

Per tutti l’appuntamento è a Lucca per la fase topica dell’evento il 27-28-29 marzo 2020.
Per il programma generale dell’evento: Dance Meeting

L'ultime da Concorsi

Torna in CIMA