Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Audizioni danza Codarts Rotterdam

Si terranno ad aprile le audizioni per accedere alla Codarts di Rotterdam, università pubblica leader in Europa nella formazione professionale di danza  contemporanea.

Non è un mistero che la danza contemporanea nord-europea conosce uno sviluppo che sembra inarrestabile. Ci sono moltissime compagnie di richiamo che lavorano in tutto il mondo ma hanno sede nei paesi bassi e nell’europa del nord in generale. Un significativo contributo è dato anche dalla Codarts di Rotterdam che prepara proprio nella danza contemporanea avvalendosi della collaborazione di grandi coreografi come Kylian, Hans Van Manen, Galili ecc.
Dan ben 18 anni tiene in Italia le sue audizioni d’ingresso. Le date sono Livorno  20/21/22 aprile 2019 oppure Brindisi 24 aprile 2019
Le iscrizioni sono solo online sul sito ufficiale dell’A.E.D.
L’audizione consisterà in una lezione di danza contemporanea, danza classica, e nella presentazione di un solo (massimo DUE minuti) se si supera la prima selezione. Per il solo portare la musica sul cellulare e per sicurezza su un cd.

Per partecipare ccorre avere questa etàragazze 16/22 anni il 1 ottobre 2019 ragazzi 16/25 anni il 1 ottobre 2019
La Commissionesarà composta da SAMUEL WUERSTEN Codirettore Codarts e direttore artistico ZHdK Zurigo, CAROLINE HARDER Artistic Manager CODARTS Rotterdam, KEITH DERRICK RANDOLPH Scapino Ballet and ballet teacher Codarts
SARA ERENS TEACHER and coordinator CODARTS Rotterdam, ANNEMIEKE WIJERS TEACHER and coordinator CODARTS Rotterdam, MICHELE POGLIANI (Guest teacher CODARTS e Coreografo).

L'ultime da Audizioni

Torna in CIMA