Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Concorsi

Aperte le iscrizioni al Prix de Lausanne, attivo dal 2 al 9 febbraio 2020

Prix de Lausanne foto ©RodrigoBuas

Il Prix de Lausanne, oggi guidato, come direttore artistico ed esecutivo, da Kathryn Bradney, già celebrata danzatrice del Béjart Ballet Lausanne, apre le iscrizioni online per i candidati per la prossima edizione. Il 48 ° concorso internazionale per giovani ballerini si svolgerà a Montreux, dal 2 al 9 febbraio 2020, all’Auditorium Stravinski.
Keep Reading

Scrivere di danza con la Biennale di Venezia

Compagnia Simona Bertozzi-Nexus, And it burns, burns, burns – foto Luca Del Pia

Da  lunedì 20 maggio a venerdì 31 maggio è on line il bando Scrivere di danza, per giovani laureati con meno di 30 anni. L’iniziativa, che La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, conferma per il secondo anno consecutivo, è il primo dei cinque bandi che Biennale College – ASAC (Archivio Storico della Biennale) dedica al progetto Scrivere in residenza.
Keep Reading

Giuseppe Picone riceve il Premio città di Lucca per la carriera

Venerdì 12 aprile durante il Gala di apertura del “Dance Meeting” al Teatro del Giglio sarà consegnato a Giuseppe Picone il premio “Lucca Premia La Danza”.
Keep Reading

Torna il Dance Meeting Lucca sempre più ricco di eventi e spettacoli

La città di Lucca si prepara ad accogliere dal 25 al 29 marzo 2020 una delle più importanti manifestazioni in Italia dedicata interamente alla danza. Si tratta del Dance Meeting, kermesse a tutto tondo che raccoglie il meglio del settore vocational italiano. Scuole di danza, gruppi e importanti accademie internazionali ogni anno si incontrano per confrontarsi attraverso spettacoli, concorsi, masterclass e presentazioni.

Keep Reading

Concorso di danza in Puglia

Domenica 8 marzo 2020 presso il Teatro Apollo di Lecce si terrà l’ultima tappa italiana del Concorso di danza CND. Oltre duecento talenti pugliesi, provenienti dalle migliori scuole della regione, si contenderanno l’accesso agli internazionali in programma in Spagna e Lussemburgo rispettivamente a maggio e novembre.
Keep Reading

Torna in CIMA