Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Concorsi

Va all’Italiano Marco Masciari l’ambito oro del Prix de Lausanne

Alla 48a edizione del Prix de Lausanne, che si è tenuto quest’anno dal 2 al 9 febbraio 2020, l’italiano Marco Masciari, 17 anni, studente della Académie Princess Grace, a Montecarlo, è stato premiato per il suo straordinario talento e il proprio potenziale.

Continua a leggere

Talenti in palcoscenico al Teatro del Giglio di Lucca

Dal 24 al 29 marzo 2020 la città di Lucca, in Toscana, ospiterà uno dei più prestigiosi concorsi di danza a livello internazionale che ogni anno richiama nella splendida cittadina medioevale tantissimi talenti desiderosi di mettersi alla prova in un contesto di alta qualità.

Continua a leggere

Nuove iniziative al Prix de Lausanne ed un premio a Carolyn Carlson

Fervono i lavori, con una serie diversa di iniziative, al Prix de Lausanne (3-8 febbraio), tra le più importanti manifestazioni internazionali votate alla scoperta di giovani talenti.
Continua a leggere

Aperte le iscrizioni al Prix de Lausanne, attivo dal 2 al 9 febbraio 2020

Prix de Lausanne foto ©RodrigoBuas

Il Prix de Lausanne, oggi guidato, come direttore artistico ed esecutivo, da Kathryn Bradney, già celebrata danzatrice del Béjart Ballet Lausanne, apre le iscrizioni online per i candidati per la prossima edizione. Il 48 ° concorso internazionale per giovani ballerini si svolgerà a Montreux, dal 2 al 9 febbraio 2020, all’Auditorium Stravinski.
Continua a leggere

Scrivere di danza con la Biennale di Venezia

Compagnia Simona Bertozzi-Nexus, And it burns, burns, burns – foto Luca Del Pia

Da  lunedì 20 maggio a venerdì 31 maggio è on line il bando Scrivere di danza, per giovani laureati con meno di 30 anni. L’iniziativa, che La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, conferma per il secondo anno consecutivo, è il primo dei cinque bandi che Biennale College – ASAC (Archivio Storico della Biennale) dedica al progetto Scrivere in residenza.
Continua a leggere

Torna in CIMA