Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Home

Nuovi titoli e maestri all’Opera di Roma con Forsythe, Inger, Blanc

Walking Mad di Johan Inger Foto: Yasuko Kageyama-

ROMA – Da venerdì 25 febbraio, alle ore 20.00, sino a giovedì 3 marzo, con Forsythe/Inger/Blanc, torna nella stagione 2021/22 del Teatro dell’Opera di Roma una serata che affianca i lavori di tre maestri.

Continua a leggere

Amore gay e creazioni per “Les Etoiles”, fra tradizione e modernità

Eleonora Abbagnato Eleonora ©Opéra national de Paris ph Julien Benhamou

Il 30 e 31 gennaio prossimi, all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, Roma, torna “Les Étoiles”, il gala bloccato per due anni causa Covid. La serata, con il titolo “Gala della Gioia”, è presentata come un momento di prossima liberazione da uno dei periodi più cupi dei nostri tempi.

Continua a leggere

danza: emozioni in scena al Teatro Comunale di Modena

Aterballetto al Teatro Comunale di Modena

la rassegna di danza iniziata a ottobre al Teatro Comunale di Modena ha un nuovo inizio nella seconda parte della stagione con il nuovo cartellone di Balletto, gli Appuntamenti di Danza primavera gennaio-maggio 2022.

Continua a leggere

Venezia, al Teatro Malibran il debutto di “Io Maria, lei Callas”

VENEZIA – Gioca un abile slalom fra più anniversari “Io Maria, lei Callas”, la nuova produzione 2021-22 della compagnia Tocnadanza, firmata per coreografia e regia dalla direttrice artistica Michela Barasciutti. Lo spettacolo debutta in prima assoluta sabato 30 ottobre, ore 20,00, al Teatro Malibran, Venezia, con replica domenica 31, ore 17,30.

Continua a leggere
1 2 3 7
Torna in CIMA