Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Festival

Alla Biennale di Venezia spettacoli e provocazioni

RID3 Augusto foto Alice Brazzit

Per il 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, sino al 30 giugno, in scena 29 spettacoli di 22 coreografi, con  5 prime assolute, 9 quelle nazionali e 8 interventi inediti creati nel cuore della città.

Keep Reading

Meraviglie al Santarcangelo Festival tra fantascienza, miti, e folklore

Santarcangelo Festival foto Andrea Macchia

Da venerdì 5 a domenica 14 luglio 2019, la rassegna porta nello spazio pubblico e in luoghi insoliti del territorio alcune fra le proposte più innovative della scena artistica internazionale.

Keep Reading

Al Teatro dell’Opera di Roma titoli classici e grandi del ‘900

Il lago dei cigni Salvi Louvet foto Yasuko Kageyama

Nella nuova stagione di balletto del Teatro dell’Opera di Roma brillano Il lago dei cigni, di Benjamin Pech da Marius Petipa e Lev Ivanov, un omaggio a Jerome Robbins, una  nuova versione de Il Corsaro affidata a José Carlos Martínez, un trittico con opere di Lifar, Balanchine, Pastor, e Notre-Dame de Paris di Roland Petit.
Keep Reading

i primi quarant’anni di Movimento Danza, Il Bello di essere forty

Movimento Danza, “Il luogo del paradosso”, Michele Simonetti, Claudio Malangone e Sonia Di Gennaro

La festa di Movimento Danza per i primi quarant’anni di attività è un evento proprio da non perdere. Un’occasione per danzare, brindare e vedere della buona danza. Per tutti l’appuntamento è il 21 giugno al PAN Palazzo delle Arti naturalmente a Napoli.

Keep Reading

“La giara” di Roberto Zappalà al Teatro Regio di Torino

Roberto Zappalà La Giara foto AndreaMacchia

Dal 12 al 22 giugno, per nove recite, il Teatro Regio di Torino (www.teatroregio.torino.it), per la propria Stagione di Opera & Balletto, presenta un dittico tutto mediterraneo: la prima assoluta della creazione coreografica La giara, di Roberto Zappalà, un atto unico liberamente ispirata all’omonima novella di Luigi Pirandello, su musiche di Alfredo Casella, drammaturgia di Nello Calabrò.

Keep Reading

Torna in CIMA