Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Festival

orizzonti verticali a San Gimignano

“Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere/Sentieri di carta” presenta la sua ottava edizione, ma anche la prima di una nuova fase. Tre giorni performativi in programma a San Gimignano (Siena) dal 27 al 29 agosto 2020.
Keep Reading

Fabbrica Europa una nuova contemporaneità

8 ROSAS Violin Phase © Max Vadukul

Torna Fabbrica Europa dal 3 settembre all’8 ottobre all’interno e all’esterno del PARC Performing Arts Research Centre, in scorci verdi del Parco delle Cascine, sul palco del Teatro Studio di Scandicci (grazie alla collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana), del Teatro Cantiere Florida e del Teatro Puccini.
Keep Reading

Duets and solos in scena fra Genova e Ravenna

Ryabko Azzoni Venezia foto Massimo Danza

“Uno su mille ce la fa”, cantano in coro Gianni Morandi e la Grande Storia. Ed è così che dal cappellaccio nero e triste dei tempi del Coronavirus, flagello biblico che ha devastato il mondo, ed ha tagliato gambe e testa a tanti, troppi, fra i danzatori e i programmatori di danza, zompa fuori come un grillo “il solito” Daniele Cipriani, il più sveglio e il meglio messo fra quanti hanno scelto la danza come ambito operativo.

Keep Reading

Lucca celebra Sylvie Guillem con il premio alla carriera

Nell’ambito dell’edizione 2020 del Dance Meeting in programma a Lucca dal 24 al 29 marzo l’etoile Sylvie Guillem riceverà il premio alla carriera. Il premio le verrà consegnato venerdì 27 marzo al Teatro del Giglio durante il gala di apertura della manifestazione.
Keep Reading

Torna in CIMA