Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Festival

A Torinodanza Festival 2022 un focus sulla coreografia africana

D’un rêve foto Laurent Philippe

TORINO – Torinodanza Festival, edizione 2022, propone per la prima volta un focus interamente dedicato alla coreografia africana. In prima nazionale, martedì 13 settembre, ore 20.45, alle Fonderie Limone di Moncalieri, lo spettacolo “D’un rêve”, del coreografo e danzatore Salia Sanou, inizia un percorso (replica il 14), che proseguirà con i lavori di Gregory Maqoma e Thuthuka Sibisi e Amala Dianor.

Continua a leggere

Holland Dance Festival, si accendono i riflettori sulla biennale della danza

Philippe Kratz foto Ralf Mohr

Per tre settimane, Holland Dance Festival aprirà una finestra sulla danza contemporanea per la diciottesima volta a L’Aia, Amsterdam, Delft e Rotterdam. L’appuntamento si svilupperà attraverso spettacoli ed eventi dal 2 al 19 febbraio 2022.

Continua a leggere

Amore gay e creazioni per “Les Etoiles”, fra tradizione e modernità

Eleonora Abbagnato Eleonora ©Opéra national de Paris ph Julien Benhamou

Il 30 e 31 gennaio prossimi, all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, Roma, torna “Les Étoiles”, il gala bloccato per due anni causa Covid. La serata, con il titolo “Gala della Gioia”, è presentata come un momento di prossima liberazione da uno dei periodi più cupi dei nostri tempi.

Continua a leggere

danza: emozioni in scena al Teatro Comunale di Modena

Aterballetto al Teatro Comunale di Modena

la rassegna di danza iniziata a ottobre al Teatro Comunale di Modena ha un nuovo inizio nella seconda parte della stagione con il nuovo cartellone di Balletto, gli Appuntamenti di Danza primavera gennaio-maggio 2022.

Continua a leggere
Torna in CIMA