Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Category archive

Spettacoli

Venezia, al Teatro Malibran il debutto di “Io Maria, lei Callas”

VENEZIA – Gioca un abile slalom fra più anniversari “Io Maria, lei Callas”, la nuova produzione 2021-22 della compagnia Tocnadanza, firmata per coreografia e regia dalla direttrice artistica Michela Barasciutti. Lo spettacolo debutta in prima assoluta sabato 30 ottobre, ore 20,00, al Teatro Malibran, Venezia, con replica domenica 31, ore 17,30.

Continua a leggere

debutto del corpo di ballo a Milano con Madina

Madina prova di scena Antonella Albano Roberto Bolle foto Brescia e Amisano ©Teatro alla Scala

Il 1 ottobre è la data del primo appuntamento del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala in questa nuova stagione con una prima mondiale, su commissione del Teatro alla Scala e SIAE: “Madina”, creazione musicale di Fabio Vacchi, su libretto di Emmanuelle de Villepin, dal suo romanzo “La ragazza che non voleva morire”, coreografia di Mauro Bigonzetti.

Continua a leggere

Per il Dap Festival a Pietrasanta vetrina di ospiti internazionali

Si è appena conclusa a Pietrasanta (Lu) la quinta edizione del Dap Festival, Danza in Arte a Pietrasanta, rassegna che ha concentrato in una manciata di giorni una vetrina di ospiti di rilievo internazionale.

Continua a leggere

Al Teatro Romano di Gubbio l’omaggio a Dante Alighieri

GUBBIO – In un frangente oggettivamente molto, molto difficile per la vita come per lo spettacolo e la società italiana, nel suo insieme, è un bel gesto di coraggio e di profondo legame con la cultura e la tradizione, non solo letteraria, del nostro paese lo spettacolo “Sulle orme di Dante”, in scena mercoledì 21, alle ore 21, al Teatro Romano di Gubbio.

Continua a leggere
Torna in CIMA