Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Aperte le iscrizioni al Prix de Lausanne, attivo dal 2 al 9 febbraio 2020

Prix de Lausanne foto ©RodrigoBuas

Il Prix de Lausanne, oggi guidato, come direttore artistico ed esecutivo, da Kathryn Bradney, già celebrata danzatrice del Béjart Ballet Lausanne, apre le iscrizioni online per i candidati per la prossima edizione. Il 48 ° concorso internazionale per giovani ballerini si svolgerà a Montreux, dal 2 al 9 febbraio 2020, all’Auditorium Stravinski.
Parallelamente, una preselezione per ballerini del Sud America si svolgerà il 28 e 29 settembre 2019 a Goiânia, in Brasile. La registrazione online è disponibile fino al 29 settembre su prixdelausanne.org. I giovani ballerini dai 15 ai 18 anni possono tentare la fortuna e inviare un video. Una giuria, composta da qualificati professionisti del mondo della danza, si incontrerà a Losanna, dal 24 al 27 ottobre 2019, per visualizzare i video ricevuti, e selezionare i candidati per il Prix de Lausanne 2020.

Si ricorda che, creato nel 1973, il Prix de Lausanne è un concorso internazionale annuale per giovani ballerini dai 15 ai 18 anni. Il suo obiettivo è identificare, promuovere e aiutare i giovani talenti. Tra le scuole e le compagnie di danza più prestigiose del mondo, oltre 70 di queste sono associate al Prix de Lausanne, e ne supportano le attività. L’elenco dei partner del concorso comprende: The Royal Ballet of London, The Ballet School of Hamburg (John Neumeier). L’École de Ballet de l’Opéra de Paris, The Princess Grace Academy of Monaco, la Vaganova Dance Academy di San Pietroburgo, l’Hong Kong Ballet, la Australian Ballet School, la San Francisco Ballet School.

Il Prix de Lausanne è una competizione unica che da quasi 48 anni rappresenta un’esperienza straordinaria per una selezione annuale di giovani talenti ad alto potenziale. Permette loro di rafforzare le proprie capacità, di continuare la propria formazione attraverso una borsa di studio e di entrare nel mondo professionale. È anche un’opportunità per i professionisti della danza di osservare e incontrare i candidati.

Per informazioni e registrazione:

Infos candidats

L'ultime da Concorsi

Torna in CIMA