Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Stage d’estate, la danza non si ferma

lezione di tecnica classica con Rebecca Howell

Stage estivi per tenersi in forma d’estate e perfezionare la propria tecnica. Consigli su come scegliere l’offerta giusta tra le tante proposte disponibili in Italia.
L’estate si avvicina e per gli appassionati sono varie le possibilità offerte sia per perfezionarsi che per tenersi in allenamento nella pausa estiva. L’importante è scegliere docenti validi e studiare presso strutture accoglienti e sicure. Il primo passo è una lettura attenta del curriculum dei docenti e poi valutare la qualità della struttura. La climatizzazione e la pedana con tappeto da danza sono un must per partire con il piede giusto. Altro aspetto da non trascurare è la presenza di una formula residenziale, per vivere l’esperienza a tutto tondo. Dal primo al sei luglio a Bellaria, sulla costa romagnola, una delle più importanti località balneari dell’Adriatico, vengono proposte danza classica e contemporanea. Le lezioni di tecnica accademica saranno impartite da Victoria Collinson, docente associata della Royal Ballet School di Londra, mentre per il contemporaneo salirà in cattedra Lorand Zachar, della Contemporary Dance di Budapest. (https://www.aed.dance/index.php/stage-di-danza-internazionali/305-stage-danza-estate-bellaria)
Sulla costa opposta, si parla del Mar Tirreno, la proposta presso la sede dell’A.E.D. La prima settimana, dall’8 al 15 luglio, classico con Rebecca Howell docente associata della Royal Ballet School di Londra e contemporaneo con Lukas Timulak coreografo e danzatore del Netherlands Dans Theatre. La seconda settimana, dal 15 al 20 luglio, sarà un focus sul Codarts di Rotterdam e i docenti coinvolti saranno Keith Randolph, Samuel Wuersten e Ken Ossola (https://www.aed.dance/index.php/stage-di-danza-internazionali/259-stage-danza-estate-livorno) Keith Randolf è coordinatore, docente e ripetitore della celebre accademia di Rotterdam, Samuel Wuersten è co-direttore mentre Ken Ossola è docente ospite e coreografo. Ha danzato per molti anni nel Netherlands Dans Theatre e adesso si divide tra l’attività di docenza e la coreografia.

L'ultime da corsi

Torna in CIMA