Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Audizione d’ingresso per Royal Ballet School Londra

Si terrà a Novembre l’audizione per la Royal Ballet School di Londra, uno degli appuntamenti più importanti per danzatori e danzatrici di tutta Italia.

La selezione per entrare nel tempio sacro della danza classica fondata nella nel 1926 e attualmente diretta da Christopher Powney, sarà ospitata oltre che dalla città di Livorno anche da quella di Roma.

Per far fronte al crescente numero di danzatori che sognano di entrare a far parte dell’Accademia Londinese, nel 2020 si è aggiunta la possibilità di scegliere fra le date in Toscana (Livorno, 23-24 Novembre) presso la sede dell’AED e quelle a Roma (25-26 Novembre). Non è cambiata la formula “stage più audizione”, che ha offerto l’occasione di studiare con nomi di spicco della danza internazionale.

L’audizione sarà rivolta a danzatori di età compresa tra i 14 e i 18 anni e prevederà una prova fisico-attitudinale e una lezione di tecnica classica. Sia gli stage che l’audizione saranno accompagnati al pianoforte, in lingua Inglese, con l’ausilio di un traduttore presente in sala.

Per tutte le informazioni suoi nuovi eventi, visitare il sito www.aed.dance

 

L'ultime da Audizioni

Torna in CIMA