La Bella Addormentata di Matteo Levaggi a Catania

La Bella Addormentata di Matteo Levaggi arriva a Catania il 9 Ottobre dpo il debutto in prima assoluta al Teatro Massimo di Palermo nel Dicembre 2017.
Il coreografo Ligure mette in scena il grande classico del repertorio, sulle musiche di Tcajkovskij, rivisitandolo in chiave moderna ma senza allontanarsi troppo dalla trama originale della fiaba di Charles Perrault.

La storia di Aurora, della fata Carabosse, della Fata dei Lillà e degli altri personaggi che gravitano intorno alla corte dove la ragazza cresce viene alleggerita delle parti pantomimiche per dare rilievo al racconto e allo splendore delle musiche di Tchajkovskij.

Matteo Levaggi studia come ballerino alla scuola del Balletto teatro di Torino, ed entra poi a far parte della compagnia esibendosi in coreografie create ad hoc da coreografi invitati. Successivamente entra dell’Arteballetto, per poi decidere di diventare freelancer. Come coreografo lavora per il BBTe il balletto dell’Arena di Verona, e collabora con personalità del mondo del teatro, della musica e dello spettacolo quali Giorgio Albertazzi,  Heiner Goebbels, gli artisti Corpicrudi e la griffe Prada. Le sue coregorafie entrano nel repertorio di grandi istituzioni della danza come Le Grand Theatre de Geneve e la Los Angeles Contemporary Dance Company.

La bella Addormentata sarà in scena a Catania fino al 14 ottobre.