The man of trees trionfa all’Eco film festival di Londra

The man of trees è il titolo del film di video Arte di Tore Manca con azioni coreografiche di Daniela Tamponi, la voce narrante di Alessandro Pala Griesche, interpretato da Bruno Petretto, Matilda Deidda, Giovanni Salis e Daniela Tamponi è stato premiato nella sezione Narrativa dell’ Eco film festival di Londra.

Il film è in programmazione dal 2 novembre al Rich Mix, un centro cinematografico e cross-artistico situato nell’East End di Londra.

Il film interamente girato in Sardegna, è stato presentato al festival Solaris di Nizza in Francia il 30 maggio 2019 e attualmente è ancora inedito in Italia.

La missione del festival, sostenuto fra gli altri da greenpeace, la world animal protection e la global action plan, è quella di dare voce, informare, ispirare i media creativi, come film, fotografia, teatro, musica, danza al fine di sensibilizzare sui temi e le lotte che riguardano la conservazione e la tutela dell’ambiente.

The man of tree , liberamente ispirato a : “L’uomo che piantava gli alberi” (L’homme qui plantait des arbres) di Jean Giono è ideato e diretto dal regista Salvatore Manca, una produzione Associazione culturale mater-ia

I testi poetici sono di  Rossella Maiore Tamponi, Tore Manca, le musiche di Daniela Savoldi, Irma Toudjian, Arnaldo Pontis, Dalila Kayros, Coro Gabriel.

Prodotto da mater-ia 2019 è stato sostenuto dalla Fondazione di Sardegna. Produttori esecutivi Tore Manca, DanielaTamponi. Coproduttore Giovanni Salis in collaborazione con Moviment’Arti, Lips: lega italiana poetry slam, Amerindia Cinema, WWF Italia.
Il film è stato inoltre realizzato grazie al sostegno di Comuni di Sassari, Ploaghe, Ossi, Tempio, Luras, Giave, Scano di Montiferro, Neoneli.