Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Giovanissimi danzatori cercasi per “Agon Teens” di Simona Bertozzi

Compagnia Simona Bertozzi – Nexus, Agon Teens – foto di Luca Del Pia

La coreografa bolognese Simona Bertozzi, artista associata al Festival MilanOltre per il triennio 2018-2020, cerca alcuni giovanissimi danzatori da inserire nel progetto di allestimento dello spettacolo “Agon Teens”. Questo sarà in scena il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, nell’ambito della 33° edizione del Festival.

All’audizione sono ammessi bambini e adolescenti, dai 10 ai 16 anni d’età, con una base di studio in danza classica e contemporanea, provenienti possibilmente dal territorio milanese. Per la composizione del gruppo si prenderanno in considerazione con particolare attenzione le candidature maschili. L’audizione si terrà il 9 e 10 maggio, dalle 9 alle 13, presso DanceHauspiù/Accademia Susanna Beltrami, in Via Tertulliano 70 a Milano. È richiesta la presenza ad entrambi i giorni di selezione, per l’intero orario indicato. Le candidature (nome, cognome, età e fotografia di scena) andranno inviate all’indirizzo ass.cult.nexus@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2019.

I periodi di creazione vanno dal 23 al 27 settembre 2019 (prove dalle ore 15 alle ore 19); 28, 29, 30 settembre e 1 ottobre 2019 (repliche alle ore 19).

Inoltre, martedì 8 ottobre, Simona Bertozzi presenterà al Festival MilanOltre il recente Joie de vivre, spettacolo prodotto da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Comunale di Modena e Nexus.

Simona Bertozzi è coreografa, danzatrice e performer. Ha approfondito la propria formazione in danza contemporanea tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra, ed ha lavorato, tra gli altri, con Tòmas Aragay e Virgilio Sieni. In qualità di performer ha inoltre collaborato con Laminarie Teatro e Fortebraccio Teatro. Dal 2005 conduce un percorso autoriale di ricerca e scrittura coreografica, creando lavori in forma solistica e con diversi gruppi di danzatori e performer che hanno circuitazione nazionale e internazionale.

Per contatti e informazioni: Associazione Culturale Nexus, 348 0578140,ass.cult.nexus@gmail.com, http://simonabertozzi.it e/o Associazione Culturale Milano Oltre, 02 00660652, miol@elfo.org, www.milanoltre.org
E.R.

L'ultime da Festival

Torna in CIMA