Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

La vetrina di Puglia Showcase in scena a Milano, Roma, Napoli

Piccolo Teatro Milano

Dopo il successo riscosso nel settembre scorso a Roma, e in attesa di essere proposta a luglio 2019, nella sua edizione Kids, nel Napoli Teatro Festival, Puglia Showcase, vetrina di teatro e danza contemporanea pugliese, sarà anche a Milano, al Piccolo Teatro Grassi, dal 15 al 21 giugno 2020. Lo ha appena annunciato Sergio Escobar a Milano, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’intera stagione del teatro da lui diretto.
Puglia Showcase è un progetto della Regione Puglia, ideato e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese (www.teatropubblicopugliese.it), finanziato nell’ambito delle FSC 2014-2020 “Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale”.

Vero e proprio progetto di “Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale”, la vetrina ha l’obiettivo di valorizzare la produzione regionale, allargandone lo sguardo ad un orizzonte nazionale e internazionale. L’edizione 2020 porterà al Piccolo Teatro di Milano una decina di spettacoli, individuati a seguito di procedura di evidenza pubblica, scelti da una commissione di esperti e operatori di teatro e danza. Accanto agli appuntamenti teatrali, ogni sera a intrattenere ospiti e pubblico sarà organizzato il Puglia Village: aperitivi con il meglio dell’enogastronomia di Puglia, insieme ai concerti di musicisti pugliesi, realizzato con il sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia. L’appuntamento è rivolto al pubblico e agli operatori nazionali e internazionali.

E.R.

 

 

L'ultime da Home

Torna in CIMA