Al via le audizioni per PadovaDanza 2020

BESA Coreografia Hektor Budlla

Domenica 16 Febbraio, dalle ore 18:00, presso la Sala Prove del Teatro G. Verdi, a Padova, si tiene l’audizione per il Progetto #padovadanza2020, audizione che offre la possibilità di accedere al Corso di Perfezionamento Professionale presentato dall’Associazione Padova Danza.

Il corso beneficia dal 2009 del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, in riconoscimento di un percorso che ogni anno presenta una rinnovata offerta formativa, premiata di recente con il punteggio più alto in Italia, davanti a realtà altrettanto valide, come progetto più innovativo, articolato e completo, finalizzato a offrire serie opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Il Progetto, della durata di tre anni, valorizza e sostiene giovani danzatori, crea sinergie ed occasioni di confronto a livello nazionale ed internazionale, forma professionisti, coreografi, danzatori, con un ricco programma di lezioni quotidiane, workshops, masterclass con i migliori insegnanti del panorama coreutico. Inoltre è finalizzato alla messa in scena di performance e al debutto di opere coreografiche di alcuni tra i più interessanti Maestri della scena nazionale ed internazionale. Lezioni e laboratori sono tenuti durante l’anno da Docenti di alto profilo professionale. Materie d’insegnamento sono: danza classica, danza contemporanea, danza moderna, improvvisazione e composizione coreografica, teatro danza, musical; sono inoltre previsti incontri con esperti di Fisioterapia, lezioni di Storia della Danza, Economia dello Spettacolo, Marketing e altro.

Potranno accedere al Corso di Perfezionamento Professionale studenti italiani e appartenenti a paesi della Comunità Europea, in età compresa tra i 18 e i 30, anni fino ad un numero massimo consentito di 20 danzatori; è previsto inoltre un percorso formativo propedeutico per danzatori/trici di età compresa tra i 16 e i 18 anni, con significative agevolazioni. Nei tre anni di corso sono previsti step di verifica; a fine corso un ulteriore esame, in cui verrà rilasciato un Attestato finale riconosciuto dal MIBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo. La Direzione Artistica del Progetto è affidata a Gabriella Furlan Malvezzi, ex ballerina professionista, diplomata alla Royal Academy di Londra, insegnante e coreografa. Info e prenotazioni: www.padovadanza.it

Ermanno Romanelli

Tags: