La Compagnia Zappalà Danza sarà in Argentina il 14 ottobre al Teatro Coliseo per partecipare al Festival Buenos Aires Danza Contemporanea, dove metterà in scena lo spettacolo ‘I am Beautiful’ .
Le coreografie e la regia saranno affidate al direttore, Roberto Zappalà per i testi e la drammaturgia di Nello Calabrò.
Zappalà in questo spettacolo cerca un linguaggio semplice e diretto, privo di manierismi, che ricorda la familiarità tipica del mondo contadino, coinvolgendo in questo percorso emozionale l’intera compagnia di danza. Le coreografie saranno interpretate dai nove danzatori della compagine cui si uniscono il gruppo catanese dei Lautari, chiamati a suonare dal vivo le musiche originali di Puccio Castrogiovanni e Salvatore Farruggio.
Fondata nel 1990 da Roberto Zappalà, la Compagnia Zappalà Danza è considerata una delle più interessanti realtà della danza contemporanea italiana. L’ensemble si distingue per la disponibilità di un repertorio ampio e articolato, frutto del lavoro sinergico e prolifico di Roberto Zappalà .