Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

La Compagnia Zappalà Danza danza in Argentina

La Compagnia Zappalà Danza sarà in Argentina il 14 ottobre al Teatro Coliseo per partecipare al Festival Buenos Aires Danza Contemporanea, dove metterà in scena lo spettacolo ‘I am Beautiful’ .
Le coreografie e la regia saranno affidate al direttore, Roberto Zappalà per i testi e la drammaturgia di Nello Calabrò.

Zappalà in questo spettacolo cerca un linguaggio semplice e diretto, privo di manierismi, che ricorda la familiarità tipica del mondo contadino, coinvolgendo in questo percorso emozionale l’intera compagnia di danza. Le coreografie saranno interpretate dai nove danzatori della compagine cui si uniscono il  gruppo catanese dei Lautari, chiamati a suonare dal vivo le musiche originali di Puccio Castrogiovanni e Salvatore Farruggio.

Fondata nel 1990 da Roberto Zappalà, la Compagnia Zappalà  Danza è considerata una delle  più interessanti realtà della danza  contemporanea italiana. L’ensemble si distingue per la  disponibilità di un repertorio ampio e articolato, frutto  del lavoro sinergico e prolifico di Roberto Zappalà .

L'ultime da Festival

Torna in CIMA