Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Concorso Eurocity Danza Lucca

Concorso danza Eurocity Lucca 2019 dal 13 al 14 aprile

Eurocity è una competizione che si tiene a Lucca e valorizza giovani danzatori. Si vincono ricchi premi per diventare professionisti assegnati da esperti giurati.

Nel 2019 dal 13 al 14 aprile Lucca torna protagonista sulla scena della danza internazionale. Come di consueto i candidati concorreranno nelle categorie solisti e pas de deux di classico e contemporaneo e si contenderanno borse di studio per perfezionarsi all’estero presso prestigiose accademie internazionali.
La giuria del concorso sarà composta da personalità di primo piano nel mondo della danza. Nel 2018 erano Samuel Wuersten, Direttore del Codarts Rotterdam, Melanie Person, Direttrice Alvin Ailey Dance Center New York, Jean-Yves Esquerre, Direttore della National Ballet Academy di Amsterdam, Lorella Reboa (Direttrice dell’A.E.D. Associazione Europea Danza, Katie Wade, già Direttrice English National Ballet School, Nadia Deferm, Direttrice Royal Ballet School Anversa. Per esaminare il bando di concorso basta consultare la pagina dedicata 

L'ultime da Concorsi

Torna in CIMA