Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Lucca capitale della danza con Dance Meeting

Dal 9 al 14 aprile 2019 Lucca sarà nuovamente la capitale della danza con il “Dance Meeting”, manifestazione organizzata dall’AED Associazione Europea Danza in collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio e l’Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini.

Il “Dance Meeting” coinvolge oltre mille ballerini che provengono da tutta Italia e dall’estero in rappresentanza delle migliori accademie e scuole per partecipare a concorsi, rassegne e lezioni di danza classica e contemporanea tra il Teatro del Giglio, la Pia Casa e Villa Bottini.

Sono oltre 50 gli spettacoli programmati tra il Teatro del Giglio, l’Auditorium Boccherini e le più belle piazze della città. Musica e danza dal vivo a cura dei musicisti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini, i danzatori del Codarts di Rotterdam e del Dance Intensive Programme.

Tante anche le iniziative collaterali come il concorso in collaborazione con Confcommercio per la migliore vetrina dedicata al tema della danza. Tutù di tulle, scarpette da punta e foto d’autore nelle vetrine per salutare i partecipanti. Sarà possibile votare la vetrina preferita sulla pagina Facebook ConcorsoVetrineDanzaLucca.

Per il programma completo è possibile consultare il sito: www.aed.dance 

L'ultime da Festival

Torna in CIMA