Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Audizione di danza classica con la Ballettschule di Basilea

Una occasione da non perdere per diventare ballerini di danza classica è la selezione che si terrà dal 28 al 30 dicembre 2019 a Livorno. L’Accademia svizzera di Basilea meglio nota come Ballettschule Theater Basel cerca giovani talenti dagli 11 ai 19 anni proprio durante le vacanze natalizie.

La direttrice Amanda Bennett terrà tre lezioni di tecnica classica divise in due gruppi nel corso delle quali potrà selezionare eventuali candidati idonei per l’inserimento nei corsi regolari dell’accademia di Basilea.

Amanda Bennett è nata in Texas, negli stati Uniti. Ha studiato alla School of American Ballet, New York e nella sua lunga carriera ha danzato per il Ballet du Grand Théater de Genéve, sotto la direzione di Patricia Neary e con la direzione artistica di George Balanchine. Dal 1978 al 1989 è stata Principal Dancer per il Basler Ballett, sotto la direzione artistica di Heinz Sporeli.

Dal 1989 al 1990 con il Pennsylvania Ballet. Amanda Bennett ha lavorato inoltre come insegnante ospite, ripetitore e assistente coreografo tra gli altri per The Feld Ballet N.Y., Ballet du Grand Theater de Genéve, Luzerner Ballett, Bern Ballett and Ballet Freiburg Pretty Ugly.

E’ stata in giuria in molti concorsi internazionali ta cui The McDonalds Performing Arts Challenge, Sydney Australia (2007) e il Prix de Lausanne (2009/2016).

Nel 2012 è stata nominata direttrice artistica del Prix de Lausanne.
Maggiori informazioni: Audizione Basilea

L'ultime da Audizioni

Torna in CIMA