Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

Prepararsi all’ audizione – quinta parte

L’audizione è conclusa si analizzano i risultati e si prendono le decisioni

Non sempre è possibile sapere subito il risultato dell’audizione, talvolta infatti viene detto immediatamente dal direttore mentre è anche possibile che si riceva la risposta per posta dopo qualche tempo.
Ad ogni modo gli esiti possono essere soltanto due: l’abbiamo superata oppure no.Se non l’abbiamo superata è importante capire prima di tutto se è stata un’esperienza utile, se abbiamo imparato qualcosa che ci tornerà utile in seguito. Se l’esito è negativo perché siamo piaciuti ma c’era qualcuno più bravo di noi. Per analizzare l’esito è necessario raccontare tutto nel dettaglio al nostro preparatore (insegnante) che può offrirci un punto di vista distaccato. La valutazione della commissione è sempre soggettiva quindi magari non siamo adatti per questa compagnia ma siamo perfetti per un’altra. L’importante è che non ci siano problemi sostanziali, tipo scarsa tecnica, scarsa musicalità ecc. E questo possiamo capirlo anche confrontandoci con gli altri candidati che erano presenti in aula.
Se l’esito è positivo dobbiamo informarci da subito sulle condizioni economiche e prepararci a partire. Non siamo noi a scegliere loro ma viceversa. Questo è un treno che passa una volta soltanto.

Tags:

L'ultime da Tutorial

Torna in CIMA