Notizie di danza in Italia e all’estero, per danzatori, insegnanti e appassionati

i primi quarant’anni di Movimento Danza, Il Bello di essere forty

Movimento Danza, “Il luogo del paradosso”, Michele Simonetti, Claudio Malangone e Sonia Di Gennaro

La festa di Movimento Danza per i primi quarant’anni di attività è un evento proprio da non perdere. Un’occasione per danzare, brindare e vedere della buona danza. Per tutti l’appuntamento è il 21 giugno al PAN Palazzo delle Arti naturalmente a Napoli.

Keep Reading

“La giara” di Roberto Zappalà al Teatro Regio di Torino

Roberto Zappalà La Giara foto AndreaMacchia

Dal 12 al 22 giugno, per nove recite, il Teatro Regio di Torino (www.teatroregio.torino.it), per la propria Stagione di Opera & Balletto, presenta un dittico tutto mediterraneo: la prima assoluta della creazione coreografica La giara, di Roberto Zappalà, un atto unico liberamente ispirata all’omonima novella di Luigi Pirandello, su musiche di Alfredo Casella, drammaturgia di Nello Calabrò.

Keep Reading

L’Arte di Martha Graham a Firenze e al Ravenna Festival

Martha Graham Dance Company “Lamentation Variation” foto Benoite Fanton

È in Italia per due appuntamenti la prestigiosa Martha Graham Dance Company, che al LXXXII Festival del Maggio Musicale Fiorentino, nei giorni 11, 12 e 13 giugno, sempre alle ore 20:00, al Teatro della Pergola, presenta una carrellata di pietre miliari firmate dalla grande coreografa, e due titoli recentemente creati per la compagnia, che in questo modo ne riattraversa l’eredità e la rinnova.

Keep Reading

Forza creativa al femminile nel cuore di New York City

Gone Dance, William Isaac e Emily Wagner foto Julieta Cervantes

Per sostenere ricerca e creazione di nuove opere di coreografe, l’American Ballet Theatre realizza Women’s Movement, e, dall’11 al 16 giugno, al New York Live Arts  si tiene WOMEN / CREATE!

Keep Reading

Tin Pan Alley Parade i ruggenti anni venti in America

Tin Pan Alley Parade, una performance sulla lotta per il successo, l’amore, la vita e la libertà artistica tra la 5° e la 6° avenue a New York tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900; l’epicentro dei successi mondiali, dell’integrazione e dell’emancipazione durante i ruggenti anni Venti.
Keep Reading

Torna in CIMA