LORELLA REBOA

DIRETTRICE ARTISTICA A.E.D.

Artistic Director A.E.D.
Artistic Director Dance Meeting
Artistic Director Professional Training Activities

Dal 1991 è direttrice artistica del Dance Meeting, uno degli eventi più seguiti nel panorama della danza italiana.
Dal 1992 al 1999 è membro dell’associazione dei professori di danza classica guidata da Marika Besobrasova e partecipa ai corsi di perfezionamento per insegnanti presso l’Académie de danse classique “Princesse Grace” di Montecarlo.
Nel 1996 è stata direttrice artistica, al Teatro Carlo Felice di Genova, del “Premio Danza & Danza”, l’importante riconoscimento che una giuria di critici delle principali testate nazionali conferisce alle migliori compagnie nazionali ed internazionali.
Nel 1997 riceve il premio Cascina premia la danza, per il suo impegno nella diffusione della danza.
Formazione professionale: è direttrice artistica, selezionatrice e tutor dei corsi di Alta Formazione finanziati dal Fondo sociale Europeo, Ministero del Lavoro, Regione Toscana. E’ direttice artistica dei corsi di qualifica per insegnanti di danza Riconosciuti dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Livorno. Dirige e coordina tutte le attività formative promosse dall’A.E.D.
Scambi internazionali: coordina attività di scambio e documentazione con vari paesi (Gran Bretagna, Olanda, Germania, Francia e Spagna), è membro della CND Francese e Presidente CND Italie.

Collabora con varie istituzioni internazionali per la promozione della danza in Italia e la valorizzazione di giovani talenti con La Royal Ballet School, la Codarts Rotterdam Dance Academy, La “John Cranko Schule” di Stoccarda; e la Ballett Akademie di Monaco di Baviera, l’Accademia di Amsterdam ed altri ancora.

In passato ha inoltre collaborato con L’English National Ballet School di Londra; L’Académie de danse classique “Princesse Grace” di Monte Carlo; Il Centre International de danse “Rosella Hightower” di Cannes; La scuola di Ballo del Teatro alla Scala, La Scuola di Ballo dell’Opera di Vienna, Il Roehampton Institute di Londra, la Martha Graham Dance Center di New York ed altri ancora. ( Collaborazioni )