home

Natalia Hoffmann-Sitnikova
Ballett Akademie Munchen

        

 

   

  Natalia Hoffmann-Sitnikova inizia l'anno accademico 2012/13 il suo lavoro come professore presso la Ballet Academy dell'Università di Musica e Spettacolo di Monaco.
Natalia Hoffmann-Sitnikova è nata nel 1967. Ha studiato presso l'Accademia di Balletto di Perm della Russia; Solista al balletto di Perm, come solista al Teatro dell'Opera di Bonn e come secondo solista con l'olandese National Ballet.
Ha danzato Giselle, Coppelia, Les Sylphides, Lo Schiaccianoci, Don Chisciotte, La Bella Addormentata, La Fille mal gardée, Paquita, Sogno di una notte di mezza estate, Carmina Burana, Tre sorelle, Romeo e Giulietta, Eugene Onegin, Il lago dei cigni, La Bella Addormentata, Spartacus;
ha ballato molti altri balletto classico e coreografie di George Balanchine, William Forsythe, Kristof Parroco, Valery Panov, Youris Vamos, John Cranko, Marius Petipa, Lev Ivanov, Hans van Manen, il signor van Dantzig, Vladimir Vassiliev, Sir Frederick Ashton, Jerome Robbins, C. Wheeldon, A. Ratmansky etc.
Il ballerino è designato insegnante che ha lavorato dal 2006 al Balletto Nazionale olandese come docente e assistente di coreografi diversi.
Come docente ospite, ha lavorato con il Balletto Nazionale polacco di Varsavia, Budapest, il Balletto Nazionale Ungherese, l'Accademia National Ballet di Amsterdam e il National Ballet di Londra.

 
 

 A.E.D. Associazione Europea Danza
Tel. 0586-410825 - aed@dancenews.it